giovedì 19 novembre 2009

L'acqua diventerà privata


Come era prevedibile il Dl Salva-infrazioni su cui il governo ha ottenuto la fiducia passa anche alla Camera con 320 voti a favore e 270 contrari ,facendo passare una legge abbastanza controversa anche se imposta dall'Unione Europea.
Il principio più controverso e' quello sulla privatizzazione delle risorse idriche;facendo cadere quel principio che l'acqua sia un bene di tutti.
Comunque si sono attivati varie associazioni e movimenti politici vogliono un referendum,vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà.

3 commenti:

  1. Accidenti, ho visto si! Non credo sia una buona cosa: l'acqua è un bene primario! Ribadisco il concetto che sarebbe un diritto di tutti poterne godere liberamente senza troppe speculazioni sopra

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.