Privacy e cookie policy

venerdì 6 giugno 2025

Nessuno merita di essere schiavo: vota per cambiare il lavoro! Vai a votare.

 

"Nessuno merita di essere schiavo: vota per cambiare il lavoro!"

L'8 e 9 giugno, non restare indifferente, sono sufficienti pochi minuti: recati a votare.


12 commenti:

  1. Consiglio di leggere la GU del 23 maggio 2025 e quella del 28 marzo 2025.
    Dimostrano entrambe che il governo ha già deliberato e i referendum non servivano a niente.

    Soldi nostri buttati al vento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I referendum sono democrazia diretta, anche se con il quorum diventa difficile farli funzionare.

      Elimina
    2. Già democrazia, come quello dell'acqua del 2011

      Elimina
    3. Inoltre se ci pensi bene. La sinistra a suo tempo fece certe leggi contro il lavoro ed ora con il referendum chiede di abrogarle.
      In pratica, lo scopo della sinistra era quello di far cadere la responsabilità sui cittadini delle sue leggi inique. Se si fosse raggiunto il quorum. Al mio paese si chiama giocare sporco.

      Elimina
  2. Una legge sicuramente sbagliata, ma a prescindere da chi promuove i referendum, c'erano in gioco i diritti dei lavoratori. Negli ultimi anni sono stati calpestati, dopo anni di lotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavoratori allora inizino a combattere, come si faceva negli anni 80. Per esempio dando la disdetta delle tessere sindacali, per esempio. Ma preferiscono tenere i piedi in due scarpe.
      Preferiscono dare le responsabilità ai cittadini con il referendum e loro tenere le tessere in tasca. Clientelismo?
      Male, molto male!

      Elimina
    2. Ci sono quelli di base che lottano ogni giorno, mentre si spera che quelli confederali tornano vicino ai lavoratori.
      La colpa non è sola dei sindacati ma di tutti, tanti sono servi nella mente, vedere lavoratori esultare per i diritti negati, mi fa capire che oltre a un certo analfabetismo, le persone soffrono della sindrome di Stoccolma.

      Elimina
    3. Non è il mio caso, dato che io le mie lotte le ho fatte negli anni 68/80 e me ne sono anche buscate. Cmq buon proseguimento di vita.

      Elimina
    4. Bisognerebbe lottare come in quegli anni, purtroppo c'è troppa poca voglia in giro e troppi egoismi, te lo dico come lavoratore turnista, che lavora anche di notte e nei festivi. Ci sono lavoratori che ragionano molto male, un esempio, quando ci è stato il Covid, io ero contro l'obbligo vaccinale, lo vedevo come una forzatura e un regalo ai soliti noti.

      Elimina
    5. Sul PD, per me non è sinistra, il jobs act l'hanno messo loro, avere portato con loro pezzi di ex DC ha prodotto questi risultati.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.