Un operaio di 71 anni è deceduto sabato mattina a seguito di una tragica caduta avvenuta all'interno dell'azienda Romy Cosmetics di Lodi Vecchio.
L'incidente si è verificato intorno alle 11.30, mentre l'uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione sul tetto dello stabilimento. Per cause ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio precipitando da un'altezza di circa dieci metri.
Il caso di Lodi, purtroppo, non è isolato. Negli ultimi anni si è registrato un aumento degli incidenti mortali sul lavoro, soprattutto tra i lavoratori più anziani, spesso costretti a svolgere lavori usuranti per integrare la pensione.
71 anni e ancora lavorava !!! A quell'età non si ha più neanche la prontezza di reagire ed evitare la caduta !!! Mah !! Saluti.
RispondiEliminaNon si può lavorare a quella età.
EliminaA parte la questione importante delle morti sul lavoro, vorrei porre l'attenzione sul fatto che quest'uomo aveva 71 anni.
RispondiEliminaE' giusto che una persona di quell'età debba lavorare ancora sui tetti? l'edilizia è un settore nel quale poter restare a lavoro così a lungo? e se lo si fa, perché? pensione da fame? non si può ancora andare in pensione? lavoro in nero?
Tanti anni di contributi e pensioni da fame.
Elimina