mercoledì 9 ottobre 2024

Prato: operai aggrediti a sprangate



Nella notte a Prato, un gruppo di operai in sciopero è stato aggredito da un commando armato di spranghe. L'attacco si è verificato durante un picchetto davanti ad una pelletteria cinese, la Confezione Lin Weidong, a Seano.

L'aggressione ha provocato quattro feriti, che sono stati trasportati in ospedale. L'episodio ha suscitato forte indignazione e ha portato alla reazione dei lavoratori, che hanno organizzato un corteo spontaneo nel centro di Prato durante la notte stessa.

Il sindacato Sudd Cobas, che rappresentava gli operai aggrediti, ha definito l'accaduto un'aggressione squadrista e ha sottolineato che non si fermeranno di fronte a questi atti di violenza. Molte altre organizzazioni sindacali hanno condannato l'episodio, chiedendo alle istituzioni di intervenire con fermezza.



2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.