domenica 12 novembre 2017

Ecco i vincitori di Wiki Loves Monuments 2017 Italia

A spasso nel tempo

Articolo da Wikimedia Italia

Sono stati annunciati oggi (venerdì 10 novembre) i nomi dei vincitori dell’edizione 2017 del concorso fotografico Wiki Loves Monuments in Italia. Nell’ambito della cerimonia di premiazione, che si è svolta presso l’Acquario Civico con il patrocinio del Comune di Milano, sono stati consegnati i riconoscimenti ai dieci vincitori nazionali del concorso, selezionati dalla Giuria composta da tre esperti wikipediani e da tre fotografi professionisti e presieduta da Settimio Benedusi, noto giornalista e fotografo.

Trionfa quest’anno uno scatto in bianco e nero realizzato da Francesco Cavallari al Ponte dei Trepponti a Comacchio (FE) in Emilia-Romagna mentre il secondo posto va alla Liguria, con un’immagine del Castello d’Albertis a Genova. Si piazza infine al terzo posto una fotografia scattata in Toscana alla Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnana (LU).

Durante la cerimonia sono stati svelati inoltre gli scatti vincitori dei premi speciali messi in palio dagli sponsor e dai partner del concorso – Euronics Italia e Nikon Italia, Enegan Luce & Gas, APT Emilia Romagna e Polo Museale ER, FIAF, ICOM Italia, WWF Italia, BASE Milano e Fondation Grand Paradis – e quelli incoronati dai numerosi concorsi regionalipromossi quest’anno in Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.


I dieci vincitori nazionali parteciperanno ora alla fase finale del concorso a livello globale a cui accedono le migliori foto dei 52 Paesi partecipanti; inoltre, tutti gli scatti premiati a livello nazionale faranno parte di una mostra fotografica che nell’arco del 2018 sarà esposta in tutta Italia.


Scopri qui gli scatti premiati per Wiki Loves Monuments Italia 2017


Fonte: Wikimedia Italia 

 
         
Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Wikimedia Italia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.