lunedì 15 luglio 2013

Una dittatura senza lacrime

 
 
"Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici."
 
 
Aldous Huxley
 
 
 
 
 
 

7 commenti:

  1. Direi che aveva sbagliato solo sul metodo, che non è propriamente farmacologico...Ma si sa, quel che conta è il risultato!

    RispondiElimina
  2. Precursore fu I.G.Farben con la fluorizzazzione dell'acqua destianata ai campi di sterminio nazisti, il fluoro induce sottomissione e annulla la volontà di ribellione.
    Buona serata Cav.

    RispondiElimina
  3. un campo di concentramento indolore???mi sembra difficile...buona serata Vincenzo...

    RispondiElimina
  4. Mi fa paura!!
    Buona estate ed un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Solo un saluto veloce visto che oggi per miracolo ho la rete!
    Bellissima frase,
    un bacione

    RispondiElimina
  6. In Italia qualcuno c'era quasi riuscito anche senza iniezioni, ma solo con la televisione.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.