sabato 13 luglio 2013

Importanti aggiornamenti su Twitter


Articolo da LinuxBird

Con una mail informativa che dovrebbe essere giunta a tutti gli utenti, Twitter comunica, oltre a una serie di notizie di minore importanza, tre aggiornamenti importanti:

  • La verifica dell’accesso. L’avevamo già comunicato un po’ di tempo fa, ora è possibile aggiungere una seconda verifica alla procedura di accesso per garantire che i dati siano usati davvero dal possessore legittimo dell’account. La procedura necessita di un numero di telefono mobile verso il quale, al momento del login, viene inviato un codice di contro-verifica via SMS.
  • Il supporto a Do Not Track. Se il nostro browser ha l’opzione Do Not Track attivata Twitter dunque non raccoglierà le informazioni che gli consentono di fornirci suggerimenti basati sui siti che abbiamo visitato (quelli che incorporano i Twitter button e i widget, praticamente tutti). Twitter cesserà anche la raccolta di informazioni per offrirci pubblicità mirata basata sulle nostre visite a siti partner di Twitter.
  • La possibilità di non ricevere contenuti sponsorizzati (e quindi di non essere tracciati dai partner di Twitter) togliendo la spunta dalla casella “Contenuto sponsorizzato” nelle impostazioni dell’account. Per capire come avviene il tracciamento per questo scopo basta leggere la voce “Terze parti” nella rinnovata informativa sulla privacy di Twitter.

Per rimanere aggiornati sulle novità offerte dal servizio di Twitter, in particolar modo sulle variazioni dei termini di servizio, basta seguirne il blog ufficiale.

Fonte: LinuxBird
 
Autore: Giovanni Longo


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da
LinuxBird


 

2 commenti:

  1. Anche a me è arrivata questa mail!
    Finalmente, era ora devo dire - queste tre novità sono davvero importanti !

    Un saluto elfico e Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Repetita iuvant! Anche perché leggo troppo di corsa email come quella di Twitter.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.