lunedì 21 gennaio 2013

Quelli che non volevano sapere...


"Le suggerì, inoltre, di scrivere una testimonianza che un giorno potesse servire per portare alla luce il terribile segreto che stava vivendo, affinché il mondo venisse al corrente dell'orrore che avveniva parallelamente all'esistenza pacifica e ordinata di quelli che non volevano sapere, di quelli che non potevano restare ancorati all'illusione di una vita normale, di quelli che non potevano negare, di quelli che stavano a galla sopra un mare di gemiti, ignorando, contro ogni evidenza, che a pochi isolati dal loro mondo felice c'erano gli altri, quelli che sopravvivono o muoiono dalla parte buia."
 
 
Tratto da La casa degli spiriti di Isabel Allende
 

5 commenti:

  1. >Fà riflettere...
    buoni passi Vincenzo..

    niki

    RispondiElimina
  2. "dalla parte buia"...parole molto toccanti...

    RispondiElimina
  3. Molto bello, fa davvero pensare , mi pare rifletta molto la situazione dell'Italia e degli italiani. Potresti agganciarlo all'iniziativa di Carla e Pino, se non ne sei al corrente passa sul mio post di oggi, credo potrebbe interessarti.
    Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.