domenica 20 gennaio 2013
In Grecia è sempre peggio
Articolo da Teste Libere
Sembra paradossale. In Italia si è messo fine a un governo politico per sostituirlo con le competenze dei "tecnici", e ora che va in onda la sceneggiata elettorale (le cui puntate ci terranno compagnia per lo meno sino al 24 febbraio), ci troviamo di fronte ai tecnici che si inventano i partiti politici.
Siamo speciali nel cambiare tutto affinché non cambi nulla. Siamo davvero bravi. Ma lo sono molto di più i nostri media, impegnati nelle scaramucce fra partiti e liste, che trascurano le notizie gravissime che arrivano dalla Grecia. Da una Grecia che, lo ricordo a chi avesse la memoria corta, non è così distante da noi e non solo in senso geografico.
Nevica abbondantemente ad Atene, dove vive oltre metà dell'intera popolazione. Nevica e fa freddo. La gente si rifugia negli uffici pubblici per scaldarsi un po', dato che la maggior parte di case e palazzi non hanno il gasolio per il riscaldamento. Perchè? Semplice: oltre all'aumento del 45% della bolletta per l'energia elettrica, il governo ha istituito una tassa enorme sul gasolio e quindi pochissimi cittadini sono in grado di affrontare questa spesa. I dati parlano chiaro: rispetto all'anno precedente, i consumi di gasolio sono in picchiata: -80%.
Continua la lettura su Teste Libere
Fonte: Teste Libere
Autore: Monia Benini
Licenza:
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da Teste Libere
5 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Siamo tutti in attesa di come finiranno questa sfrenata corsa...
RispondiEliminaT in formo che sembra che ora tutto vada bene anche nel tuo blog.
Ciao e buona serata caro Cavaliere.
Tomaso
Una situazione che grida vendetta. Che la crescente solidarietà popolare sia leva per un ribaltamento in meglio della situazione!
RispondiEliminaDella Grecia si parla meno, forse perchè siamo in campagna elettorale?
RispondiEliminaSabato una mia amica sospettava che nel giro di pochi mesi torneremo alle elezioni perchè, a suo avviso, il nostro paese è ingovernabile.
Buon inizio settimana!
Già lo diceva il Gattopardo "tutto cambia per non cambiare nulla" in questo teatrino dove il burattinaio è sempre lo stesso.Ciao
RispondiEliminaDa quando qui è nata la cosiddetta "nuova repubblica" quelli che dovrebbero essere i nostri rappresentanti hanno capito che per incantare i polli basta cambiare nome al partito. La cosa funziona benissimo, infatti, vengono rieletti. Perché dovrebbero cambiare sistema?
RispondiEliminaCiao buona giornata
enrico