mercoledì 9 gennaio 2013

Si ha paura di migliaia di cose...

 

"Si ha paura di migliaia di cose, del dolore, dei giudizi,del proprio cuore, si ha paura del sonno, del risveglio, paura della solitudine, del freddo, della follia, della morte. Specialmente di quest’ultima, della morte. Ma sono tutte maschere, travestimenti. In realtà c’è una sola paura: quella di lasciarsi cadere, di fare quel passo verso l’ignoto lontano da ogni certezza possibile."

Hermann Hesse


 

6 commenti:

  1. Solo l'incosciente non ha paura cara Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Parole terribili e piene di verità.

    RispondiElimina
  3. non so...ci devo riflettere.
    Nel frattempo ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  4. quando uscii di casa mi dissero, sei stata coraggiosa.
    Il coraggio è solo scegliere quello di cui hai meno paura, io uscii perchè ero arrivata al punto di aver meno paura della strada che della casa.
    La paura non è sempre consapevole, e si manifesta in ogni nostra scelta, anche nella più banale... ci laviamo i denti per paura della carie, del dolore o del dentista,...
    la paura serve per sopravvivere, il coraggio è riuscire a respirare, nonostante la paura.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.