Con l'arrivo della primavera si viaggia molto di più e vi consiglio di fare anche una visita nella Costiera Amalfitana,una delle zone più suggestive e belle della nostra Italia.Oggi facciamo tappa a Positano,un paese molto caratteristico.
Positano è un comune italiano di 3.968 abitanti della provincia di Salerno in Campania, appartenente geograficamente alla Costiera Amalfitana.
Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano, come attestano il rinvenimento di un villa e di ulteriori rinvenimenti recentissimi, risalenti al 2004. Tipiche le tantissime "scalinate" che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili principalmente via mare. Positano è raggiungibile anche con un mezzo di trasporto pubblico, il Metrò del mare.
Continua su ....Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Positano...che ricordi...
RispondiEliminauno dei posti più belli del nostro Paese.
è veramente un bel consiglio x una vera vacanza.Ci sono stata qualche anno fa,ho visitato tutta la costiera,soggiornando in un bellissimo hotel di Praiano (un altro posto bellissimo)e ho percorso a piedi il Sentiero degli Dei (escursione sugli altopiani che dominano la costiera)esperienza indimenticabile.
RispondiEliminaCiao a presto Marzia
A maggio forse andrò. Porterò mia moglie perchè quella splendida zona non l'ha mai visitata. Io sono andato alcuni anni fa.
RispondiEliminaGrazie per il consiglio
Stefano di Semplici Conversazioni