Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Circa 42 milioni di persone negli Stati Uniti potrebbero iniziare a soffrire la fame nei prossimi giorni, poiché l'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema il diritto di tagliare i finanziamenti allo SNAP (Supplemental Nutrition Assistance Program), un programma che invia buoni pasto alle persone più povere del Paese.
La decisione arriva dopo uno shutdown governativo durato diverse settimane, il più lungo del Paese, in seguito al rifiuto del Congresso del piano governativo di Trump per il 2026. Senza l'approvazione, lo stanziamento di risorse finanziarie viene sospeso, da cui il termine "shutdown".
Il programma SNAP concentra i benefici sulle famiglie a più basso reddito: le famiglie che vivono in povertà ricevono circa il 92% dei benefici SNAP, mentre le famiglie che vivono in povertà estrema ne ricevono il 55%. I benefici SNAP costano, in media, solo circa 1,40 dollari USA a persona, per pasto, e circa 9 miliardi di dollari USA nelle casse pubbliche ogni mese.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.