Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Le autorità stanno ora aumentando le stime del numero delle vittime delle inondazioni che hanno colpito la Texas Hill Country, nel Texas centro-meridionale , venerdì mattina presto, portando il numero a circa 70. Ieri il bilancio delle vittime era stato stimato a poco meno di 60.Tra le vittime figurano almeno 20 ragazze, decedute in un campeggio sul fiume Guadalupe, nella contea di Kerr, che si è riempito inaspettatamente di 6 metri in meno di due ore. Sono ancora in corso le ricerche di oltre 10 corpi.
Forti piogge hanno colpito la regione a partire da giovedì pomeriggio, provocando un'alluvione improvvisa intorno alle 2 di notte di venerdì. Il fiume Guadalupe riceve le acque che scorrono dalle montagne calcaree e sabbiose dell'altopiano di Edwards, che si sono gonfiate rapidamente e hanno allagato il tradizionale campeggio di Mystic.
Si stima che in circa sei ore alcune zone della regione collinare del Texas abbiano ricevuto 300 mm di precipitazioni, equivalenti a un mese intero di pioggia.
Allerta meteo
Giovedì pomeriggio il servizio meteorologico nazionale di Austin ha emesso un avviso circa possibili inondazioni improvvise nella contea di Kerr, ma le autorità non hanno saputo spiegare perché non siano state prese precauzioni.
In questo contesto, sono state nuovamente espresse critiche a Donald Trump, che mesi fa ha licenziato centinaia di scienziati del NOAA, a cui è legato il NWS (e il NHC, che monitora gli uragani). Trump ha preso l'iniziativa perché era irritato da quello che ha definito "allarmismo del NOAA" sul riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Photo credit See page for author, Public domain, via Wikimedia Commons







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.