"Il sapere si deve seminare come si semina il grano, il sapere non deve essere un élite. Il sapere deve essere uso quotidiano e quando questo accadrà, allora saremo tutti uomini sulla terra."
Andrea Camilleri
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Condivido in pieno questo pensiero filosofico
RispondiEliminaGrazie per la visita e il commento.
EliminaIl problema è che il sapere del popolo spaventa i potenti...
RispondiEliminaSenza dubbio.
EliminaOttimo pensiero! Ma il sapere non è sufficiente a rendere uomini, ci vuole anche il cuore!
RispondiEliminaPurtroppo.
EliminaCamilleri aveva estremamente ragione.
RispondiEliminaGrazie Vincenzo!
Sicuramente.
EliminaEsatto, diffondere con competenza il sapere è importante. Invece si va verso un voluto impoverimento di concetti trasmessi nel mondo dell'istruzione, perché ora si insegna perché si è vinto un concorso, non perché si è superato un ferreo colloquio di lavoro come in altri settori.
RispondiEliminaInfatti, insegnare è una missione.
EliminaSappiamo davvero cosa c'è da sapere?
RispondiEliminaNella vita c'è sempre da sapere.
EliminaIl sapere, il conoscere... senza si è schiavi dell'inganno e della mistificazione, senza non si è indipenenti in nulla.
RispondiEliminaI potenti vogliono un popolo ignorante.
Elimina