domenica 1 maggio 2016

Io credo nel popolo italiano...



"Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo."

Sandro Pertini




7 commenti:

  1. il grande Sandro Pertini, sapeva veramente quello che diceva! Un Presidente che ha lasciato il segno.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E tu faglielo capire a chi ci governa....

    RispondiElimina
  3. Sandro Pertini,per me il miglior Presidente nella storia della Reppublica.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  4. Uomini come lui ci mancano.
    Oggi la Costituzione Repubblicana e l'Ordinamento dello Stato sono pericolosamente nelle mani di "nani" baldanzosamente issati sulle spalle dei "giganti" del passato.

    RispondiElimina
  5. È questo infatti! Sembrava di aver raggiunto l'obiettivo,ma poi hanno incominciato e proseguono a togliere. ..Cosa siamo diventati ora?

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre ammirato e stimato tanto il presidente Pertini (che poi, per me il presidente resta sempre lui!!!) ma purtroppo in questa sua affermazione ci vedo troppa bontà e troppo ottimisti.. Culturalmente il popolo italiano ancora non esiste, diviso in tre macro sezioni e poi frammentato all'infinito, per questo molto egoista.. Siamo, come popolo e come nazione, sulla soglia dell'età adulta, riusciremo a diventarlo o resteremmo per sempre dei ragazzetti ribelli e individualisti?

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.