Io sono un fermo sostenitore della cultura libera, quella non fatta di solo profitto al servizio delle grandi major, ma con licenze libere, dove qualsiasi persona vivente può usufruire del diritto di conoscere, ascoltare e visionare un’opera. Oggi vi presento una radio che rispecchia proprio quello che vi ho descritto prima, il suo nome è Radio Abawalla.
Questa realtà è nata alcuni mesi fa, frutto di un progetto dell'associazione Albero della Speranza e nasce all'interno dei locali della sede dell'associazione ad Ivrea in Via Arduino 41.
Il suo palinsesto è tutto rigorosamente Creative Commons e dunque si può ascoltare musica condivisibile e libera, senza i vincoli del copyright tradizionale.
Una realtà come questa deve essere incoraggiata e soprattutto ha bisogno di ascoltatori e utenti; vi lascio i loro link e vi auguro un buon ascolto creativo.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/RadioAbawalla
Video credit RadioAbawalla caricato su YouTube - licenza: Creative Commons
Grazie!!! Sono Marco BRUNO, un membro della redazione.
RispondiEliminaRealtà come la nostra hanno anche tanto bisogno di collaborazione! Dalla creazione di contenuti, alla grafica, alla sistemistica, all'audio!
Ci tengo a precisare che utilizziamo software su sistema operativo gnu/linux.
Radio ABAWALLA è un progetto aperto. Chi ci da una mano a far crescere lo staff?
Ciao!
Speriamo che qualcuno recepisce l'appello.
Elimina