domenica 14 aprile 2013

Incipit del giorno


Strada di campagna, con albero.
È sera.
Estragone, seduto per terra, sta cercando di togliersi una scarpa. Vi si accanisce con ambo le mani, sbuffando. Si ferma stremato, riprende fiato, ricomincia daccapo.
Entra Vladimiro
.
Estragone. (dandosi per vinto). Niente da fare.
Vladimiro (avvicinandosi a passettini rigidi e gambe divaricate.) Comincio a crederlo anch'io.


Tratto da | Aspettando Godot di Samuel Beckett (fonte: Wikiquote)



2 commenti:

  1. Arriverà mai Godot? il tempo pare fermo nella trepida attesa in cui ciascuno interpreta i propri non sense, ma forse in quell'attesa c'è più di quanto non si creda.
    Ricordi di anni fa di quando io e compagni di scuola aspettammo a lungo Godot durante una nostra interpretazione teatrale.

    RispondiElimina
  2. Ricordo anch'io un'interpretazione, ma fatta da ragazzi di un liceo e con selezione di scene: coinvolgente, comunque!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.