Continuiamo il nostro viaggio in Italia stavolta facciamo tappa in Sicilia,perla del Mediterraneo un luogo tutto da scoprire ,vi lascio una descrizione da Wikipedia.
La Sicilia /siˈtʃilja/ è la più estesa isola del Mar Mediterraneo, la settima d'Europa, la quarantacinquesima del mondo. Come ente amministrativo è denominata Regione Siciliana, così come appare sul suo statuto, che è legge costituzionale della Repubblica italiana). È una regione autonoma a statuto speciale. Parte dell'Italia insulare è costituita, oltre che dalla Sicilia, dalle Eolie, dalle Egadi, dalle Pelagie, Ustica e Pantelleria. È la regione più estesa d'Italia (25.710 km²)[1]. La sua isola maggiore .
Ha come capoluogo Palermo ed è abitata da oltre 5 milioni di persone: ciò la rende, nonostante le grandi dimensioni, l'isola maggiore più densamente popolata del Mediterraneo dopo Malta. È una delle mete turistiche più importanti d'Europa e nel Settecento era l'ultima tappa del Grand Tour, il viaggio che i giovani aristocratici inglesi compivano in Europa per istruirsi.
Continua su....Wikipedia
Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia
link canale video:TheSicilianMelody
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCondivido in toto: la Sicilia è una perla nel Mediterraneo, una terra incantata.
RispondiEliminaCi ho vissuto per due anni e l'ho girata in lungo e largo... non si smette mai di scoprire sue bellezze!