martedì 20 ottobre 2009

Citazioni e aforismi:Film

"Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!"

"Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero. "

"A nessuno arriva mai qualcosa che non sia in grado di sopportare"

"Noi mortali non siamo che ombre e polvere. Ombre e polvere, Massimo!"

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto. Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà. Serrate i ranghi, seguitemi. Se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie con il sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché vi troverete nei campi Elisi e sarete già morti!"

Proximo: Conquista la folla, e conquisterai la libertà. Massimo: Conquisterò la folla, le darò qualcosa che non ha mai visto prima!

Massimo: "Conoscevo un uomo, che mi disse: -la morte sorride a tutti: noi non possiamo fare altro che sorriderle di rimando-" Commodo: "Mi domando se questo tuo amico abbia sorriso alla sua morte" Massimo: "Dovresti saperlo... era tuo padre!"

"Al mio segnale, scatenate l'inferno. "

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra."

"Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!"

Citazioni e frasi tratte dal Film:"Il Gladiatore" di Ridley Scott

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.