Verbania vince la classifica della qualità ambientale nell'annuale rapporto realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Sole 24 Ore.
Tra i parametri presi in considerazione dal rapporto sono:raccolta differenziata,trasporto pubblico,l'efficienza della depurazione ,zone a traffico limitato e altri parametri ambientali.
Dopo Verbania si sono piazzate nell'ordine Belluno, Parma, Bolzano e Siena mentre la maglia nera spetta a Catania, Crotone, Agrigento, Frosinone e Caltanissetta adagiate in fondo alla classifica.
Tra le metropoli segnaliamo il 46 posto di Milano, seguono nell'ordine :Roma(62ª),Torino( 77ª) e Napoli(89ª).
Purtroppo come standard siamo un po' lontani dalle altre realtà europee, bisogna fare di più per l'ambiente ricordando che la nostra salute e quella del nostro pianeta dipende in primis da questo .
Fonte:legambiente
Certo, bisogna fare di più per il nostro ambiente...e intanto, il premier con i suoi amici pensano di riportare il nucleare sulla cresta dell'onda... non ho ancora capito dove e COME smaltirà le scorie!
RispondiEliminaLo predichiamo da anni, eppure si fa ancora poco per la salvaguardia del nostro Pianeta, piuttosto malato..
RispondiEliminaStella
RispondiEliminaGrazie della visita e condivido pienamento quello che hai scritto.
Angelo azzurro
Infatti mi devono spiegare come le smaltiscono visto che per il deposito nazionale non si è arrivato al dunque;si doveva partire con le fonti rinnovabili subito in modo da avere un impatto ambientale quasi 0 ed autonomia energetica per l'Italia.