lunedì 26 ottobre 2009

Gimp la risposta open source per il fotoritocco


Qualche giorno fa parlavo di software open source ed ecco uno di quei software da avere sul proprio PC ,il suo nome è GIMP.
GIMP è un programma di fotoritocco simile al commerciale Adobe photoshop solo che questo ha una licenza open source cioè libero e gratis.
Questo programma ha veramente di tutto può essere usato anche in campo professionale non gli manca veramente nulla oltretutto è multi piattaforma può essere installato su diversi s.o.
Non voglio essere lungo nell'elencare le caratteristiche mi limito a segnalare alcuni link utili per capirne di più e scaricare il programma.
Sito ufficiale:http://www.gimp.org/
Download qui

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.