sabato 18 febbraio 2012

Come togliere la verifica parola sulla piattaforma Blogger


Il team di Blogger ha rilasciato da qualche giorno la nuova release del CAPTCHA. In precedenza ho invitato molti a rimuovere questa noiosa verifica parole  e ribadito che con il nuovo filtro antispam dei commenti, serve a ben poco. Vi ricordo il procedimento per rimuovere questa funzionalità:

· Andare sull'interfaccia precedente alla nuova bacheca (non esiste la funzione in quella recente).
· Andare su impostazioni.
· Scegliere commenti.
· Cercare la voce "mostra la verifica parole nei commenti" e mettere il segno di spunta su no.
· Cliccare alla fine della pagina su "salva impostazione" e tornare alla nuova interfaccia.



16 commenti:

  1. Grande Cavaliere...
    grazie per questo post tecnico/informativo...
    un caro saluto ed un augurio per un sereno week end, in Gioie Condivise..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie per il contributo, a nome di tutti quelli che odiano la verifica parole.
    Scandaloso che con la nuova interfaccia non si possa eliminare: probabilmente, come sempre accade con tutte le NOVITA' PAGGIORATIVE, i genialoidi che hanno inventato il nuovo captcha sono convinti che sia una roba intelligente, un fiore all'occhiello di cui vantarsi!!

    RispondiElimina
  3. coincidenza, ci ho scritto un post anche io quasi contemporaneamente a te. Io non so per quale ragione, ma mi sono ritrovata la verifica commenti nonostante l'avessi tolta un anno fa. Ogni tanto è bene riparlarne, non si sa mai!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cavaliere... faccio copia/incolla e lo metto anche da me. A presto e buona domenica,
    ale

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho tolta,è davvero una scocciatura!!Grazie comunque!

    RispondiElimina
  6. Pensa Cavaliere che ero convinta di non avere la "parolina"....
    se non fosse stato per Antonella che me lo ha fatto notare, avrei continuato per chissà quanto tempo!
    Il bello che ho sempre trovato inutile quella parola da aggiungere prima di lasciare il commento!!!!!!
    Buona domenica Cavaliere
    Elsa

    RispondiElimina
  7. Seguito tutto passo passo, la cosa strana è che è già impostato su NO. Grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeti la procedura e non dimenticarti di salvare le impostazioni.

      Elimina
  8. Hai fatto bene a postarlo
    Ultimamente era diventato un incubo
    Addirittura in un post e la parola da decifrare era ignorante
    .. No comment

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo parole strane e speriamo che molti recepiscono l'invito.

      Elimina
  9. Bravo. Speriamo lo facciano tutti.
    Buona domenica.
    Macca
    P.S.: io continuo ad avere enormi problemi a lasciare commenti (con tutti i browser) quando il commento è inserito sotto il post...come qui. Mi si ricarica continuamente la pagina con conseguente sparizione di ciò che scrivo e , in più, il sistema quasi mai mi riconoscere e debbo ( anche 5 o 6 volte) cliccare con il destro e selezionare "ricarica frame"...insomma un VERO STRAZIO!!

    RispondiElimina
  10. Bravo. Speriamo lo facciano tutti.
    Buona domenica.
    Macca
    P.S.: io continuo ad avere enormi problemi a lasciare commenti (con tutti i browser) quando il commento è inserito sotto il post...come qui. Mi si ricarica continuamente la pagina con conseguente sparizione di ciò che scrivo e , in più, il sistema quasi mai mi riconoscere e debbo ( anche 5 o 6 volte) cliccare con il destro e selezionare "ricarica frame"...insomma un VERO STRAZIO!!

    RispondiElimina
  11. diffondete il verbo anti verifica è un'odiosa procedura che va contro i blogger.

    RispondiElimina
  12. Grazie Cavaliere, lo dovevo fare da un pezzo, ma ho sempre rimandato, ma visto il tuo post ne ho approfittato... Speriamo sia andato a buon fine :)

    RispondiElimina
  13. Bravissimo Cavaliere! Anche noi (Erika, Sandra ed io) abbiamo pubblicato ieri un post contro il captcha! E' davvero insopportabile. Speriamo che tutti aderiscano.
    Il fatto è che se vai sul tuo blog, il commento risulta libero (credo che accada solo con Firefox). E' successo a me con il mio secondo blog. Avevo la verifica parola, ma io non la vedevo. Me lo ha detto un visitatore. Ovviamente l'ho tolta immediatamente.

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio molto dell'aiuto.
    Ho linkato questa tua pagina sul mio blog così da aiutare anche altri che si lamentano per lo stesso motivo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.