Sono mesi che parlo di grandi attacchi al web e alla libertà di ognuno di noi. In queste ore in molti stati europei si protesta contro l'Acta , che limiterà la libera espressione e ci porterà al controllo totale del web, simile al tanto citato 1984 di Orwell e anche peggio. Molti non credono ai complotti; ma sono ciecamente incantati dalle parole dei nostri politici e dei media tradizionali. Nella mia vita ho sempre cercato di conoscere senza preclusioni, ma noto che molti scartano a priori ipotesi e subito molti partono con affermazioni sono bufale e non è vero niente. Certo e datemi un motivo perché devo credere ciecamente alle favolette che mi hanno raccontato e inculcato fin da piccolo? Ognuno di noi ha una testa per ragionare e soprattutto grazie a questa fonte che si chiama internet, può documentarsi e crearsi un’idea; proprio quello che non vogliono i potenti della Terra.
Poiché in Italia, questo trattato è snobbato dai media tradizionali e ahimè da tanti anche sul web; questo blog va controtendenza e si è fermato venerdì e sabato senza avvisare, per aderire alle manifestazioni in corso.
Sai già forse come la penso: protestare tacendo non si fa notare e fa il gioco loro. Loro vogliono il silenzio, noi urliamo il doppio, scriviamo più forte, scriviamo di più.
RispondiEliminaAmmiro la tua scelta.
RispondiEliminaAmmiro le persone come te che credono ancora in quelcosa.
E poi mi viene sempre in mente quella grande frase:
La Libertà ci renderà liberi!
Ciao, buona Domenica
Anna
La gente dorme sonni tranquilli caro mio, probabilmente passeranno dal sonno alla morte e nemmeno se ne accorgeranno d'aver vissuto per arricchire quel 5% che li governa. Si vuol ridere?
RispondiEliminaGuardate questo
http://www.youtube.com/watch?v=f3wfSZVWrF0&feature=player_embedded
Cavaliere, sono con te e con il tuo pensiero.
RispondiEliminaSono d'accordo con te, anche se sono per le proteste più vivaci.
RispondiEliminaBaci
tacere non serve dobbiamo alzare la voce,non fare il loro gioco!
RispondiEliminaNon vi preoccupate che questo blog continuerà a lottare e informare liberamente.
RispondiEliminaio credo alla realtà
RispondiEliminae in questa realtà ci sono i complotti...e più dicono di no e ti fanno i sorrisini di compiacenza e più io dal mio canto rafforzo la mia idea...
un caro saluto.
Ciao Cavaliere, anche qui in Francia si sta protestando. Avevo deciso di fermarmi anch'io, ma la morte di Whitney Houston, mi ha spinto a rinunciare. Hai completamente ragione, ci vogliono imbavagliare e forse cercare di mantenere la gente ignorante per poter meglio comandare. Se non ci fosse stata Internet, i vari dittatori arabi sarebbero ancora al potere e quindi anche i potenti occidentali cominciano a temere. Un carissimo saluto.
RispondiEliminaStai dando di sicuro di che riflettere!
RispondiEliminaBuonasera Cavaliere ... se sentivi questa tua reazione come la cosa più giusta da fare, bè hai fatto bene! Non passo però, solo per darti la "pacca da buon samaritano" o per farti, come ben immagini, contento, (alludendo alla questione che approvo i tuoi pensieri o tanto per far vedere che ci sono)ma passo anche per dirti come la penso ... io non lascio moltissimi commenti e, spesso, o per lavoro e mancanza di tempo o perchè alcune volte leggo cose di una tale assurdità che non riesco davvero a trovare la "forza" di rispondere.
RispondiEliminaMa tranquillo, NON è IL TUO CASO :-)!!
In quanto al post che hai scritto, sono d'accordo su due cose e cioè che: se da un lato non bisogna creare allarmismo, dall'altro molte persone sono ignoranti e cieche e non vedono neppure cosa gli sta accadendo intorno. Il mio blog (sette) nasce da un mio desiderio di raccontare aneddoti storici che, di fatti, riconducono a quel che tu esprimi in questo post ... perciò, di fronte alla storia ... vissuta e raccontata ... come non si può NON credere ad un complotto o ad una manipolazione da parte degli organi superiori??? ... NON SONO AFFATTO UNA FANATICA!! ma una persona tranquillissima che è pienamente cosapevole che, spesso, le cose vanno in un certo modo, non per il destino o altro ma perchè c'è qualcuno che tira le fila da "buon burattinaio" ... che amara sorpresa sarà quando, dovesse precipitare la situazione (ma spero di no), la gente si troverà con i fili aggrovigliati! Il web sta diventando da sinonimo di libertà espressiva, a una vera gabbia!(in tutti i sensi)! Scusa, forse ho esagerato un pò, avrei potuto dire sinteticamente "la penso come te"!! Un abbraccio e complimenti perchè se uno dei pochi che mette davvero le cose Nero su Bianco!
Condivido in pieno ciò che scrivi ed ho rispetto per la tua decisione ; ritengo anche che non c'è da tacere, anzi, qui ci sarebbe da gridare a più non posso. Cari saluti.
RispondiEliminaGrazie!!!
RispondiEliminagrazie Cavaliere, manteniamo alto lo spirito critico e non accettiamo le false verità e i condizionamenti
RispondiEliminain saluto Nina
Quoto Kylie!
RispondiEliminaCiao Cavaliere,la cosa migliore è far girare di più la notizia,in modo che la pressione dell'opinione pubblica faccia più presa sul fulcro del potere.Buona giornata
RispondiEliminaMi piace molto l'idea di tacere caro Cavaliere ! Il SILENZIO rimbomba molto di più, soprattutto se fatto e tenuto da siti come il tuo.
RispondiEliminaDevo dire che la scelta di scrivere il mio blog è stato un modo per sfogarmi, ma ben presto mi sono resa conto che come il mio, molti altri erano un modo per divulgare un pensiero di liberta', un'idea creativa. Internet è un modo velocissimo per divulgare un'informazione, una notizia, di cui spesso i giornali neppure danno cenno. I Potenti della terra preferiscono di gran lunga un gregge di pecore che delle persone che abbiano delle idee e facciano dei ragionamenti. I Potenti preferiscono il dilagare dell'ignoranza perchè così saranno loro a detenere non solo il potere, ma anche il controllo... su quella che si chiama VITA. Che non è pero' solo la loro, ma pure la nostra...
davvero serverebbero dimostrazioni mondiali sono convinto che la rete ce la possa fare.
RispondiEliminaLoro ci provano in tute le maniere!
Il web offre l'opportunità a chiunque di informarsi in modo consapevole..
RispondiEliminauna scelta libera...
io ho smesso di vedere la tv da molto...
ho scelto di non ascoltare distrattamente, ma di cercare la notizia nella sua limpida interezza...
grazie per il Tuo pensiero "libero"...
sereno finire del giorno Cavaliere..
un caro saluto..
dandelìon