Articolo da Grande Napoli
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 ha colpito alle 12:47 il Golfo di Bacoli, epicentro nell’area dei Campi Flegrei. Si tratta di uno degli eventi sismici più intensi registrati negli ultimi 40 anni nella zona. Alla scossa principale ne è seguita un’altra, di magnitudo 2.2, alle 12:51. La terra ha tremato forte, accompagnata da un boato avvertito distintamente in tutta l’area flegrea, generando apprensione tra la popolazione.
Il crollo a Punta Pennata
A preoccupare, oltre alla potenza dell’evento, è stato il crollo di una parte del costone roccioso di Punta Pennata, isolotto di Bacoli . L’area era stata segnalata già da tempo a rischio idrogeologico. Le immagini del distacco, rilanciate sui social da residenti e associazioni locali, testimoniano il cedimento di una porzione significativa della falesia.
Continua la lettura su Grande Napoli
Fonte: Grande Napoli
Autore: Alessandra Silvestri
Licenza: 
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.