mercoledì 9 ottobre 2024

La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton

Hurricane Milton on October 8, 2024


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton. Nell'allarme n. 15 emesso dall'NHC (National Hurricane Center) alle 16 (ora locale), il sistema è classificato nella categoria 5, la più alta esistente, con venti sostenuti di 265 km/h e raffiche di oltre 300.

Il ciclone tropicale dovrebbe atterrare nei pressi di Clearwater, a Tampa Bay, domani o nelle prime ore di giovedì, con intensità leggermente inferiore, nella categoria 3 o 4.

Questo pomeriggio l'NWS ha avvertito che i residenti nell'area che sarà maggiormente colpita dovrebbero completare tutti i preparativi oggi, inclusa l'evacuazione se raccomandata dai servizi di emergenza.

Si prevedono gravi danni poiché il sistema attraverserà lo stato da ovest a est. Anche la Florida settentrionale e la Georgia meridionale, colpite dall’uragano Helene 12 giorni fa, saranno colpite, ma in modo meno intenso.

Nella discussione numero 15, l'NHC avverte che "Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttivi mai registrati nella Florida centro-occidentale e che le inondazioni di circa 2-3 metri previste nelle città costiere sono una" situazione estremamente pericolosa per la vita. " e che "le evacuazioni e gli altri preparativi devono essere completati oggi".

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias

Photo credit VIIRS imagery from the NOAA-21 Satellite, Public domain, via Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.