martedì 10 aprile 2018

Terremoto, scossa di 4.6 nelle Marche


Torna la paura nelle Marche, per una scossa di terremoto di magnitudo 4.6, registrata alle ore 5:11 con epicentro a 2 km da Muccia in provincia di Macerata, con ipocentro a circa 9 km di profondità.

Il sisma è stato avvertito anche in Umbria e Lazio, tra l’altro il suo boato è stato percepito fino a trenta chilometri dall’epicentro.

Al momento non sono feriti, ma ci sono altri danni, soprattutto a Muccia, dove lo scuotimento ha fatto crollare il piccolo campanile della Chiesa del '600 Santa Maria di Varano'.

In queste ore ci sono numerose repliche e la situazione è costantemente monitorata.


6 commenti:

  1. Caro Vincenzo, non ce veramente pace in quella regione.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era già qualche settimana che c'era uno sciame sismico in corso, la scossa di stamattina è stata la più forte.

      Elimina
  2. Mi spiace veramente per chi vive in quelle zone e non ha pace. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Mammamia, posso solo immaginare lo sconforto e la paura. Speriamo solo smetta di tremare, quella benedetta terra. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.