venerdì 10 agosto 2012

Lo spettacolo delle Perseidi

Puntuale come ogni anno, arriva lo sciame meteoritico delle Perseidi. Scrutando il cielo si potrà osservarlo fino al venti d'agosto e con il picco di visibilità attorno al 12 agosto, con una media di caduta di oltre cinquanta meteore ogni ora. Voglio mostravi alcuni video su questo spettacolo naturale e vi consiglio come sempre la visione a schermo intero e in HD.


Joshua Tree Under the Milky Way from Henry Jun Wah Lee on Vimeo.



Perseids on Rainier from Siddhartha Saha on Vimeo.



Meteor time lapse from Biff Malibu on Vimeo.

8 commenti:

  1. Stanotte e domani col naso all'insù!

    RispondiElimina
  2. Uno spettacolo affascinante iniziato già da qualche sera fra lo stupore dei grandi e soprattutto dei piccoli. Grazie per questi video che ci regali. Ciao!

    RispondiElimina
  3. It would be wonderful to see the meteors in person. Thanks.
    Have a good weekend.
    Sarebbe bello vedere le meteore di persona. Grazie.
    Avere un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. A larmes de saint Laurent!
    Astuce : les météores peuvent également être détectés à l'aide d'une radio FM. En effet, en pénétrant dans l'atmosphère terrestre, le météore crée derrière lui une ionisation locale, qui à la propriété de réfléchir les ondes électromagnétiques du spectre radio.
    Buona notte allora.
    Pierrot @ Paris

    RispondiElimina
  5. Non sono mai riuscita a vedere una stella cadente , se non molto raramente ... grazie infinite per i tuoi bellissimi video e buon ferragosto!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.