domenica 12 agosto 2012

Cosa sono le licenze Creative Commons; ecco alcuni link utili



Ultimamente si parla spesso di diritto d'autore e da sempre sostengo che ci vuole un nuovo modello flessibile; soprattutto che fa circolare liberamente le idee e le proprie opere. Oggi ritorno a parlare delle famose licenze Creative Commons, consigliandovi alcuni link utili per rendervi l'idea.

Come noterete molti post pubblicati in questo blog non sono miei, ma condivisibili grazie a queste licenze oppure altre analoghe. La conoscenza è un diritto di tutti e non di una casta che trae profitti a ripetizione e poi magari intasca soldi pubblici. Comunque il discorso è molto ampio e sicuramente merita maggiore approfondimento.


Per maggiori informazioni sulle licenze Creative Commons:

http://www.creativecommons.it/

Creative Commons; breve spiegazione su Wikipedia

Licenze Creative Commons

Il significato della parola Copyleft

Come inserire la licenza nei propri blog


Video credit caricato su YouTube


Post originale pubblicato il 13 marzo 2012

4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.