Sono passati 19 anni dalla strage di Capaci;dove il giudice Giovanni Falcone perse la vita insieme alla moglie e agli uomini della scorta.Un eroe non si può mai dimenticare e lo voglio ricordare con un video trovato sul web.
Video credit MiryMercury caricato su Youtube
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.
Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!"
Giovanni Falcone
lunedì 23 maggio 2011
17 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uno degli uomini più importanti degli ultimi cinquant'anni di storia italiana.
RispondiEliminaImpossibile da dimenticare.
mi fa piacere ricordare una persona che ha dato la vita per la giustizia.
RispondiEliminaGrazie a te che ci fai riflettere con i tuoi post
LUI DICEVA : NON HO PAURA DELLA MAFIA MA DELLA POLITICA !
RispondiEliminaRimarrà sempre nel mio cuore finchè vivrò....
RispondiEliminaFalcone e Borsellino sono i nostri due più grandi eroi!
Ci fossero ancora uomini come loro sono sicura che vivremmo molto ma molto meglio.....
Un saluto a te
Elsa
Ciao Cavaliere oscuro ... anche tu hai avuto come me e come tanti altri credo questo gesto per aiutare a ricordare ... bravo perché questi eroi non bisogna mai dimenticarli ... ti auguro una buona serata cavaliere a presto !!!
RispondiEliminaGrazie ma sono sicura che non li dimenticheremo mai.
RispondiEliminaAncora ricordo quel giorno, sai?
ciao!
Cavaliere ti ringrazio del commento.
RispondiEliminaScusami ma siccome era ripetuto l'ho cancellato una volta ma è scomparso anche il secondo!
Potresti ritornare?
Abbraccio.
Le ricorrenze come in questo caso sono sempre da ribadire, come rimarcherei che fino a qualche giorno prima dell'attentato molti lo denigravano a contrastavano...questo ricordo fa ancor più male.
RispondiEliminaPagine di vergogne incancellabili che solo in Italia si sono avute.
RispondiEliminaGrazie a Grasso che oggi,ricordando i nostri eroi, ha detto che non si può dialogare con chi definisce un "CANCRO" la Magistratura.
Cristiana
Mitico Giovanni Falcone;pensare che l'avevano anche criticato durante il suo operato.Ce ne fossero di persone così coraggiose al mondo.Mio figlio,proprio quest'anno a scuola,ha letto un libro dal titolo"Per questo mi chiamo Giovanni" di Garlando,dove viene descritta la vita di Falcone.Proprio in questi giorni alla tv stanno trasmettendo una serie televisiva,dove Giovanni Falcone viene interpretato da Massimo Dapporto.Ciao Cavaliere
RispondiEliminaè un ottimo post per cominciare a leggere il tuo blog!
RispondiElimina@Waterwitch
RispondiEliminaIl mio benvenuto nel blog
Oggi tutte le istituzioni lo ricordano come un eroe, ma allora fu lasciato solo. Tutti gli puntavano il dito contro. Leggete questa intervista di qualche anno fa alla Boccassini
RispondiEliminahttp://www.repubblica.it/online/politica/falcone/falcone/falcone.html
E' nostro dovere non dimenticare e non far dimenticare.
RispondiEliminaE quante verità devono ancora venire a galla sula sua morte!
RispondiEliminaCome nella vecchia canzone di Gerardina Trovato, ormai persa nella memoria, una delle frasi più emblematiche di Falcone o Borsellino, ( precisamente non ricordo...), diceva :" CHI NON HA PAURA DI MORIRE, MUORE UNA VOLTA SOLA"!!.. criticati, amati, seguiti ostacolati .. è stato tutto questo a dare una scossa morale e civica al nostro paese ancora mezzo addormentato ... e sebbene molto ci sia ancora da fare, e tanto altro sia stato già seppellito, le persone come noi, che credono nei valori, (in cui credevano anche queste figure emblematiche),continueranno a sperare, affinchè tutto questo "massacro",non sia stato vano.Entrambi, sapevano a cosa andavano incontro, ma in cuor mio spero che la loro perseveranza, il loro imparagonabile esempio,resti indimenticato! Mi complimento per l'argomento trattato,dato il silenzio in cui l'anniversario della loro scomparsa sia passato inosservato per molti... a presto.
RispondiEliminaPS: Una vecchia lezione del sud dice : " è più facile seppellire che dimenticare"!.
io ho postato oggi la sua ricorrenza ...per me dovrebbe essere ricordato tutti i giorni no solo il giorno della sua morte .ciao
RispondiElimina