Dopo più di un mese di assenza, torna il mio spazio interviste. Oggi vi faccio conoscere l'amica Lara del blog "Estate incantata "; uno spazio veramente ben gestito e di grande cultura.
Quando è nato il tuo blog?
Il mio blog è nato nel novembre del 2008, interrotto per stanchezza alla fine del 2009, mai cancellato - quindi ripreso quasi un anno dopo.
Esperienze in altre piattaforme?
Ho provato per un certo periodo MyBlog ma, esclusi pochi, non mi piacevano i blogger che ci scrivevano, tutti troppo fanatici del cattolicesimo, sarebbe meglio definirli Bigotti.
Il tuo blog è un grande contenitore di cultura. Come vedi la conoscenza nei blog italiani?
Ci sono diversi blog italiani grandi contenitori di cultura. Ne cito solo uno per fare un esempio: "Senza dedica" di Grazia. A me la storia dell'arte non aveva mai troppo appassionata. Ora, su questo blog, imparo moltissimo. Ma anche su tanti altri blog trovo da imparare.
Una tua opinione dell'attuale situazione lavorativa in Italia?
L'attuale situazione lavorativa italiana è uno sfacelo, per i giovani soprattutto, ma un po' per tutti che si trovano esposti a ricatti continui, a sfruttamenti, che anche solo una decina di anni fa, erano inconcepibili. Veramente una situazione orrenda, non esiste tutela per chi lavora e non esiste lavoro sia per chi abbia studiato o no.
Quale Paese estero come modello?
Non mi viene in mente un Paese estero come modello, mi affascina però il Nord Europa, ho l'impressione che ci sia più civiltà e cultura che da noi.
Le cose che ami di più?
Amo leggere, gli animali con quel loro sguardo misto di innocenza e intelligenza, il giardinaggio, la Natura in genere.
Quale invece detesti?
Detesto l'attuale governo, la gente troppo falsa, il protagonismo, il rumore assordante, lo shopping sfrenato o meglio, la mancanza di sobrietà in questo periodo.
Che rapporto hai con i social network?
Non ho un grande rapporto con i social network. Sono iscritta a Twitter, non a Facebook, ma più per essere al corrente che per fornire notizie mie.
Quale progetti sul web per il futuro?
Progetti sul web: da parte mia pochissimi, andrò avanti a scrivere sul mio blog e a leggere quelli che mi interessano. Più che altro, ma questo non è un mio progetto, solo un augurio, mi piacerebbe che il web, internet fosse a portata di tutti. Soprattutto di coloro che si informano attraverso i media tradizionali che purtroppo non informano e (scusa il termine) rimbecilliscono la massa.
Un sogno per l'Italia .
Vorrei che l'Italia si evolvesse, che il popolo italiano fosse più colto, che avessimo meno cortigiani e più dignità. Che la Ricerca scientifica avesse fondi a sufficienza, e così il mondo della Cultura. Che ci fosse un lavoro decoroso per tutti.
Ringrazio Lara per avermi concesso questa intervista e invito tutti a visitare il suo blog.
domenica 8 maggio 2011
21 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Cavaliere, bella questa iniziativa..per quanto riguarda Lara e il suo blog...sono tra le mie conoscenze già da un po'..e le risposte che Lara ha fornito non possono che confermare la mia scelta di seguirla.
RispondiEliminaMa complimenti anche a te..dietro a risposte intelligenti ci sono delle domande intelligenti..
A presto, Artemisia
l'estate incantata e uno dei blog che seguo di più.
RispondiEliminaAnche se io provengo da un mondo diverso: il contadino e l'artigiano, e la mia quasi mancanza di studio, mi lega con Lara la passione del leggere, più poi vedo che condividiamo l'amore per i piccoli borghi e per le cose belle che ancora restano.
Saluti a Web e Lara...:-)
RispondiEliminaGrazie per questa deliziosa intervista a Lara. Seguirò con molto interesse il tuo spazio interviste, la trovo una bellissima iniziativa.
RispondiEliminaun caro saluto
Bella iniziativa la tua, e molto bravo tu nello scegliere blog e persone. BUONA SETTIMANA
RispondiEliminacomplimenti ad entrambi, tu per le domande ritengo 'intelligenti' e a Lara per le risposte veramente interessanti, ok direi. Di solito le interviste sono noiose e pilotate, ma devo dire che qui ho avuto una sensazione di sincerita' e 'maturita bloggista', se si puo' dire
RispondiEliminaComunque seguo il blog di Lara da quando e' nato e lo trovo si spessore, di cultura e Lei poi indubbiamente e' capace e 'brava'
Da poco, con piacere, ho scoperto pure te e ti seguo con interesse
Complimenti ad emtrambi!
buona giornata Michele pianetatempolibero
"Progetti sul web: da parte mia pochissimi, andrò avanti a scrivere sul mio blog e a leggere quelli che mi interessano. Più che altro, ma questo non è un mio progetto, solo un augurio, mi piacerebbe che il web, internet fosse a portata di tutti. Soprattutto di coloro che si informano attraverso i media tradizionali che purtroppo non informano e (scusa il termine) rimbecilliscono la massa."
RispondiEliminaMi è piaciuta particolarmente questa risposta...io non vedo più i tg ormai ed ho trovato nel web un ottima alternativa, alle volte , pure più approfondita. Molto bella l'intervista Cavaliere, grazie...sereno giorno Te..
Dandelìon
Lara è speciale, misurata e sensibile. Una bella intervista.
RispondiEliminaCondivido i pareri degli amici comuni e non, Lara è un bella persona. Grazie per l'iniziativa.
RispondiEliminaSono felice di "conoscerla" da diversi anni:-) Un caro saluto
Bellissima intervista!
RispondiEliminaE' interesante il progetto di far conoscere altri blog sinceri ad altre persone.Io personalmente la televisione è come se non l'avessi,preferisco conoscere le informazioni passa parola,soprattutto quando è "farina del proprio sacco".Bravo Cavaliere,un saluto.
RispondiEliminache bello il blog di Lara!
RispondiEliminaa me piace perchè ogni volta che mette un post è uno stimolo a riflettere!!!!
ciao Cavaliere
Bella intervista. Bello è anche esserci conosciuti. :)
RispondiEliminaBuona giornata
Nou
Ti devo ringraziare anche pubblicamente e di cuore, caro Cavaliere!
RispondiEliminaDevo ammettere di essermi un po' emozionata.
Nessuno mi aveva mai intervistata, prima di te :)
E' una bella esperienza.
Ringrazio te e tutti gli amici dei nostri blog.
Buona giornata a tutti.
Lara
Ti devo ringraziare io ,per avermi concesso questa intervista.Spero che molti nuovi amici visitano il tuo blog
RispondiEliminaUna giusta scelta caro Cavaliere, Lara è un'istituzione e merita di essere seguita da nuovi blogger.
RispondiEliminaCristiana
clap clap applausi!
RispondiEliminaStamani alle 7,00 ho conosciuto Lara e non me ne sono separata. Grazie Cavaliere e Lara!
RispondiEliminaGrazie Cavaliere. Ho conosciuto Lara grazie a Maresco. L'intervista rafforza e conferma.
RispondiEliminaCiao Lara, tutto bene in giardino?
:O)
Sandra
Bella intervista! Conosco Lara da un pò, e anche se passo di tanto in tanto, mi piace leggere il suo blog
RispondiEliminaquesta mi era sfuggita!
RispondiEliminaMolto interessante il blog di Lara