domenica 31 ottobre 2010

Superenalotto: centrato il sei da 177,8 milioni di euro

È stato centrato ieri sera l'ambito «sei» al Superenalotto. Dopo 113 concorsi e quasi nove mesi di attesa, il fortunato montepremi, lievitato fino alla cifra di 177,8 milioni di euro, è stato finalmente assegnato: fortunati vincitori i partecipanti ad un sistema di 70 quote da 24 euro ciascuna. La combinazione vincente: 4 - 26 - 40 - 54 - 55 - 67. Numero jolly: 41. Numero Superstar: 78.
Non c'è, come spesso accaduto negli ultimi anni, una ricevitoria unica in cui la combinazione è stata giocata. Il sistema è stato infatti realizzato sulla Bacheca Sisal per i ricevitori: un sistema a caratura (per la precisione "a lunghezza 9", ovvero con una colonna a 9 numeri) suddiviso in più quote acquistate da ricevitori sparsi in tutto il Paese. Venticinque quote su 70, comunque, sono state giocate a Sperlonga, in provincia di Latina, al tabacchi Ilario di via Cristoforo Colombo 3.
Lo stesso sistema ha prodotto ulteriori vincite: diciotto «5», quarantacinque «4» e venti «3» per un totale di altri 413 mila euro. Il prossimo jackpot del «6», martedì prossimo, sarà di 45,5 milioni di euro: questo grazie al nuovo regolamento in vigore dal giugno 2008, secondo cui il montepremi del «5+1» non estratto va ad aggiungersi per metà a quello del «sei» e per metà al montepremi di partenza.


Fonte:Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori:Vari

Licenza: Creative Commons Attribution 2.5

2 commenti:

  1. Beati loro che hanno vinto!!!!!! Io mi sarei accontentata anche degli spiccioli...
    Spero solo che sappiano far buon uso di questi soldi e che non impazziscano come tanti......
    Salutoni cari
    Elsa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.