venerdì 1 ottobre 2010

Segnala e condividi:In ricordo dei cani che muoiono soli nei canili


Premessa:
Questo post mi ha molto colpito e parla della situazione in molti canili e di alcune strutture insufficienti.Ringrazio l'autrice del post ;Sabrina,che mi ha autorizzato a pubblicare questo post scritto da lei e per l'occasione vi invito a visitare anche il suo blog.
Post estratto dal blog:Il Mondo Di Sa_&_sa
So che i miei post parlano quasi sempre di animali, ma non riesco a farne a meno. non riesco a non soffermarmi e commuovermi per storie così tristi. Ho trovato questo video ed ho pianto tutte le mie lacrime , non posso pensare che non si possa far nulla per loro....Non posso pensare che al mondo esista tanta gente che li abbandoni e che non se ne prende cura come dovrebbe. I canili sono pieni di queste povere creature bisognose solo di affetto e invece tanta gente preferisce comprare i loro animali piuttosto che fare del bene e affidarsi ad un canile o gattile e fare felice un animale costretto a vivere in gabbia per il resto dei suoi giorni.... Non posso pensarci e mentre rivo a stento riesco a vedere i tasti perchè le lacrime riempiono i miei occhi e non fanno che rigarmi il viso Mi spiace tanto di non poter fare nulla affinchè le cose cambino. Vorrei avere le possibilità economiche per creare qualcosa di bello, di fantastico per questi piccoli tesori bisognosi di felicità....Non lo dico per farmi bella ai vostri occhi , ma lo dico dal profondo del mio cuore. Dico sempre a mio marito che se vincessi una grande somma di denaro , creerei una struttura con un grande parco, un bel rifugio per gli animali , dei veterinari esperti ed un personale che ami stare a contatto non solo con gli animali , ma con la natura... Perchè fanno così poco!! perchè lo Stato non ci aiuta di più??Perchè gli uomini fanno cose tanto crudeli ?? tanti perchè , ma nessuna risposta....Mi sento impotente....e mi sento anche stupida perchè mi ritrovo quì a scrivere un post per dei cani che non conosco e che ci sono più.... Ma il mio cuore va ben oltre e chi mi conosce bene lo sa....non riesco a stare in silenzio....Il mio blog nasce anche per questo, per parlare di loro e per far si che chi lo legga, trovi spunto e trovi anche il modo di non pubblicizzare solo i cani di razza, ma di parlare di questi posti dove puoi dare amore adottando e rendendo felice anche se per poco un animale bisognoso solo di una casa, di calore e di affetto....Sono sicura che ve ne sarà sempre grato per tutto il resto dei suoi giorni.

Autore post:Sabrina
Link:Il Mondo Di Sa_&_sa
Segnalazione inviata da:Sabrina

4 commenti:

  1. Grazie cavaliere, grazie ancora per questo tuo gesto di condivisione....più siamo e meglio è....
    diamo voce a chi non cè l'ha.....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' una situazione molto triste, dimostra la scarsa o poca sensibilità di fronte a queste creature.
    Non mi stupisco che poi alcuni comportamenti si traducano nei rapporti umani...!!
    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  3. è da quando ho visto il titolo del tuo post,che facevo pari e dispari se leggerlo o no....
    come vedi sono qua.
    Domani lo pubblico anch'io....
    grazie
    lu

    RispondiElimina
  4. @Sa_&_sa
    La condivisione sul web è molto importante
    @sirio
    La nostra società fa pagare tutte le colpe ai più deboli;una cosa non tollerabile.
    @Lufantasygioie
    Mi raccomando di far visita all'autrice del post e una persona amante degli animali,che con questo post ci mostra una realtà spesso dimenticata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.