martedì 17 agosto 2010

Terremoto alle isole Eolie,tanta paura e alcune frane

Ieri alle 14,54 un forte terremoto di magnitudo 4,5,ha creato attimi di panico nell'arcipelago delle isole Eolie.L'epicentro del sisma, secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e' stato sul fondale marino a 6 km dalla costa di Lipari,con una profondità di 19 km definita molto superficiale.Oltre alla paura sono crollati alcuni costoni di roccia su alcune spiagge ed in mare,facendo temere anche l'incubo di uno tsunami.Comunque questa zona è una delle più sismiche in Italia e questi terremoti sono normali,tra l'altro sempre l'Ingv fa sapere che questo sisma è di origine tettonica e non vulcanica,dunque nessuna eruzione in vista.In rete quasi in tempo reale, molti utenti hanno caricato foto e video dell'evento;ecco le foto dell'utente Stefanix caricate su Youreporter.it,andate in onda sulle maggiori testate nazionali.



Credit video: CitizenReporter caricato su Youreporter.it

4 commenti:

  1. L'estate scorsa eravamo alle Eolie, ci ha impressionato tantissimo questo terremoto, anche le immagini parlano da sole, sarà anche parte della normalità che avvengano queste scosse telluriche, ma questa è stata decisamente forte!
    Buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Bentornato Cavaliere!

    Io l'ho detto altre volte e lo ripeto che sono seriamente preoccupata per il cambiamento di clima e per tutte queste scosse telluriche...

    RispondiElimina
  3. @Luca and Sabrina

    Splendido posto;ieri la scossa era molto forte,soprattutto perchè era superficiale.

    @stella

    Ben ritrovata Stella.Sul cambiamento del clima sono preoccupato anch'io ,troppi fenomeni che accadono raramente diventono molto frequenti,causa l'inquinamento terrestre.Sui terremoti dobbiamo conviverci;questi sono ciclici e si ripresentano di tanto in tanto;dunque queste scosse sono normali.

    RispondiElimina
  4. A me fa paura vedere immagini di scosse telluriche e simili... è più forte di me.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.