mercoledì 28 luglio 2010

Giornata storica :La Catalogna proibisce la corrida dal 2012

Il parlamento catalano ha approvato con 68 voti a favore e 55 contrari ,l'abolizione delle corride sul proprio territorio dal 2012.Dunque una giornata storica,prima della Catalogna erano state le isole Canarie a vietarle nel 1991;adesso aspettiamo anche una legge a livello nazionale.I maltrattamenti agli animali,non devono essere tollerati per nessuna ragione;l'essere umano deve rispettare la natura e tutti i suoi componenti.

8 commenti:

  1. Finalmente una bella notizia ,era l'ora che ponessero fine a queste crudeltà ! Speriamo che presto la legge si estenda e la corrida venga abolita dappertutto.
    Molte sarebbero , cmq, le cose da risolvere contro il maltrattamento e le stragi , a partire dalla vivisezione, agli allevamenti in cui gli animali vivono in condizioni pazzesche, aspettando di diventare pasti o, peggio ancora, pellicce ed altro, alle stragi dei pesci che rimangono imprigionati nelle reti dei pescherecci e così via- Prima o poi,riusciremo noi esseri umani a diventare veramente umani e ad avere rispetto della vita altrui? Me lo auguro con tutto il cuore!

    Un abbraccio
    Cri

    Cri

    RispondiElimina
  2. E' una prima vittoria, io ho sempre fatto il tifo per il toro!
    Anche in questo caso la lotta era impari, la bestia era sempre condannata a morte per il "divertimento" della gente...!
    Spero anch'io vivamente che l'esempio dela Catalogna venga seguito.

    Buona serata,Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. E' una bellissima notizia e siamo molto felici! Era ora!
    Baci e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. l'ho sentita anch'io oggi e devo dire che anche se è un piccolo passo l'importante è che sia stato fatto!
    Spero solo che tutta la Spagna segua al più presto l'esempio della Catalogna!
    A presto Lu

    RispondiElimina
  5. Ho seguito questa notizia con molta apprensione,ho trasmesso il mio entusiasmo anche alla mia famiglia,i miei amici,credo si possa definire un importante risultato nella campagna della lotta contro la crudeltà verso gli animali.Da una parte è una grande vittoria,sono molto molto felice.
    Grazie per questo importante articolo,ti auguro una buona giornata Cavaliere,un sincero sorriso! :)

    RispondiElimina
  6. Era l'oraaaaa!!! Non sai ,io che amo molto tutti gli animali, quanta pena provassi per quei poveri tori massacrati dalle banderillas e poi uccisi!
    Non capisco come facevano gli spettatori ad applaudire.
    Ciao buona giornata
    Bruna

    RispondiElimina
  7. Evvaiii!
    Era ora che si proibisse questa sconcezza!!

    RispondiElimina
  8. @ x tutti

    Come vedo siamo tutti concordi contro le corride.Speriamo che iniziamo a vedere più leggi che tutelano gli animali

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.