lunedì 11 novembre 2024

Non esistono verità assolute...


"Non esistono verità assolute, tutto passa attraverso il filtro di chi osserva. La memoria è labile e capricciosa, ognuno ricorda e dimentica a suo piacimento. Il passato è un quaderno dai molti fogli, su cui registriamo la vita con un inchiostro che cambia a seconda dello stato d’animo."

Isabel Allende



4 commenti:

  1. Che la guerra sia l'errore più grande nessuno può confutarlo.

    RispondiElimina
  2. Il mondo è dominato dall' opportunismo. Per questo si ricorda o si dimentica a seconda di ciò che fa più comodo. La ricerca del bene comune, purtroppo, non è fra le priorità degli esseri umani.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.