martedì 15 ottobre 2024

Multa per uno striscione: a Desio censurata la denuncia del conflitto a Gaza

 



Un apicoltore di Desio è stato multato di 400 euro per aver esposto uno striscione di protesta contro il conflitto in corso a Gaza. Sul suo banchetto al mercato, tra vasetti di miele, campeggiava la scritta “Stop bombing Gaza, stop genocide”. Un gesto silenzioso, ma chiaro, che ha voluto esprimere solidarietà alla popolazione palestinese e condannare le violenze in atto.

La multa inflitta è un chiaro segnale di quanto sia difficile oggi esprimere un'opinione contraria al pensiero dominante. Ma è anche un monito per tutti noi: se restiamo in silenzio di fronte alle atrocità, diventiamo complici.

Non possiamo permettere che la paura e l'indifferenza ci privino della nostra voce. Dobbiamo continuare a denunciare le ingiustizie, a difendere i diritti umani e a lottare per un mondo più giusto.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.