mercoledì 30 maggio 2018
La riforma europea del copyright: iniziative contro la censura e per una riforma equa
Sicuramente il copyright ha bisogno di essere cambiato, ma con riforme innovative, che coniugano la protezione dei veri autori e la libera condivisione delle idee. Molte associazioni e persone, in questi mesi si battono per una riforma equa e giusta.
La riforma proposta dagli stati membri, può portare alla fine della rete in Europa.
Per maggiori informazioni:
Julia Reda
https://www.changecopyright.org/it/
Video credit Julia Reda caricato su YouTube - licenza: Creative Commons
Video credit Julia Reda caricato su YouTube - licenza: Creative Commons
16 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Metto subito su facebook questo tuo post. Sono molto preoccupato ed indignato e mi chiedo sempre più a cosa serva questa UE.
RispondiEliminaVedo sempre più riforme che limitano libertà e diritti.
EliminaLe studiano tutte
RispondiEliminaUno dei problemi è il silenzio generale dei mass media.
EliminaVenerdì uscirà un mio post sul tema ovviamente citando questo tuo post. Spero che altri come ha già fatto Patricia, seguano questa strada e che i media (d'altronde forse è anche loro interesse combattere questa riforma spero e penso) si facciano sentire.
RispondiEliminaAttendo il tuo post.
EliminaGran brutta notizia
RispondiEliminaHai ragione.
EliminaSegnali inquietanti anche l'indicizzazione di google che ha messo i blogger all'ultimo posto favorendo i grandi editori
RispondiEliminaCi vorrebbe nel motore di ricerca, una voce specifica per i blog e siti indipendenti.
EliminaGrazie a Te e Daniele che ne state parlando, io per esempio non ne sapevo niente. E' decisamente censoria .. un ennesimo tentativo di limitare la libertò d'opinione. Diffondiamola!!
RispondiEliminaBisogna far girare la notizia, il web rischia di scomparire.
EliminaGrazie per le informazioni Cavaliere sono stata da Daniele Verzetti che mi ha reindirizzato qui per approfondimenti. Sarei passata ugualmente per un saluto. Anche io ho creato un post su questa questione, molto importante
RispondiEliminaSe non lo hai ancora fatto unisciti all'associazione Save The Link Org. Io ne faccio parte ora ! Trovi link sul mio blog
Buon fine settimana
Passo a leggerti.
EliminaSembra che tutto concorra a limitare e metter fine ai blog !!Buona serata.
RispondiEliminaLa libertà d'opinione viene limitata ogni giorno di più.
Elimina