martedì 8 maggio 2018
9 maggio 2018: la giornata della Memoria per ricordare Peppino Impastato
A quarant'anni dall'uccisione mafiosa di Peppino Impastato, la Casa della Memora Felicia e Peppino Impastato vuole ricordare il giornalista e attivista che si battè fino alla morte per contrastare il clan mafioso di Cinisi, allora dominato da Tano Badalamenti. Una settimana di musica, letture, incontri che culmineranno il 9 maggio con un presidio e un corteo che vogliono rappresentare un passaggio di testimone, "coinvolgendo un’intera generazione con il messaggio di Peppino, che non è stato solo di impegno civile e di lotta politica, ma anche un messaggio educativo per tutti i giovani che vogliono ancora cambiare il mondo."
Per approfondimenti leggi l'articolo: http://www.italiachecambia.org/2018/05/io-faccio-cosi-209-giovanni-impastato-momento-andare-oltre-cento-passi/
Video credit Italia Che Cambia caricato su YouTube - licenza: Creative Commons
8 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Combattiamo la mafia e ricordiamo chi ha perso la vita per farlo e chi oggi sta lottando rischiando la propria.
RispondiEliminaBisogna sempre ricordarlo.
EliminaCaro Vincenzo anche queste è molto ma molto interessante.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso
Buona giornata.
EliminaUn personaggio che va ricordato, hai fatto benissimo a farlo. Viva Peppino!
RispondiEliminaHa lottato senza paura contro la mafia.
EliminaGrazi, lo metto anche io.
RispondiEliminaGiusto condividere.
Elimina