Perché la gente pensa che costruire muri sia più facile, basta mettere una pietra sopra l'altra, accanto ad altre e il gioco è fatto. Invece la cosa più difficile è costruire "muretti a secco", che poi tengono le montagne. Un po' come costruire ponti, perché non puoi partire da una parte sola, ma dalle due sponde e congiungerlo a metà, a piombo sul vuoto. Chi ci si mette? La Zecca europea che li ha sbattuti su tutte le banconote.
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
ahimé è vero... ma quelli che costruiscono ponti son più tenaci!
RispondiEliminaPerché la gente pensa che costruire muri sia più facile, basta mettere una pietra sopra l'altra, accanto ad altre e il gioco è fatto. Invece la cosa più difficile è costruire "muretti a secco", che poi tengono le montagne. Un po' come costruire ponti, perché non puoi partire da una parte sola, ma dalle due sponde e congiungerlo a metà, a piombo sul vuoto. Chi ci si mette? La Zecca europea che li ha sbattuti su tutte le banconote.
RispondiEliminaI muri moltiplicano la voglia di fare breccia. Chi li erige, da ignorante, non lo sa .
RispondiEliminaPurtroppo siamo più abituati a dividere che a unire.
RispondiElimina