lunedì 28 aprile 2014
Comunicazione urgente a tutti gli amici blogger
Mi ha contattato Artemisia1984 con il seguente commento:
Ciao Cavaliere, scusami l'intrusione fuori tema al tuo post... Sono Artemisia1984 del blog In my dreams...anche se il nick che compare giù è diverso sono sempre io! A seguito di una violazione del mio account di posta gmail, con modifiche credenziali di accesso e di recupero, e successivamente eliminazione dell'account e dei blog ad esso collegati, ho dovuto creare un altro account e nuovi blog caricandovi le copie di backup che avevo fatto (grazie a un tuo vecchio post...). Avendo i nuovi blog nuovi indirizzi ho perso tutti i miei follower a cui nn arrivano più i miei aggiornamenti e io stessa ho perso la lista contatti. Ora di te e di altri ricordo il nick e il blog e sono in grado di contattarvi per il resto non so come fare...vorrei chiederti innanzitutto se ti va di riaggiungerti al mio blog e quando hai tempo, se puoi scrivere un post provvisorio che spieghi la mia situazione, e rimandi ai miei nuovi blog perchè ricordo che avevamo dei lettori comuni. I nuovi indirizzi sono:
http://inmydreamsartemisia1984.blogspot.it/
http://oggicosacucinoartemisia1984.blogspot.it/
Ti ringrazio, ciao
Artemisia1984 da oggi....Miss Artemisia!
Molti amici erano in comune, quindi invito tutti a far girare questo post e andare nei nuovi blog creati.
15 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma cosa è successo??? Sono entrati nella mail? Accidenti che disastro!
RispondiEliminaGià che ci sono ti chiedoper favore il link del tuo post sul back up perchè se ho capito bene tu ne hai parlato.
Grazie. Vado subito a vedere il blog Artemisia!
Ecco il link:
Eliminahttp://websulblog.blogspot.it/2013/11/blogger-come-fare-il-backup-del-proprio.html
Grazie carissimo. Provvedo subito a fare il back up....
Eliminagià una volta ho perso tutto quello che avevo sul pc perchè si è bloccato tutto, windows e ubuntu contemporaneamente. Ne ho avuto abbastanza.
Ciao!
uffa che grande bastardata....
RispondiEliminagrazie cavaliere per questo tuo post.....
questa cosa sta succedendo a troppe persone, non capisco come sia possibile è davvero orribile ...mi spiace tanto per la tua amica artemisia
RispondiEliminaBen venga la solidarietà tra noi...
RispondiEliminaBella davvero questa solidarietà!
RispondiEliminaBuona serata.
Antonella
Grazie cavaliere! <3 e grazie anche ai tuoi gentili lettori :)
RispondiEliminaSperiamo che molti amici riescono a ritrovarti.
EliminaOh caspita!! grazie per il link sul backup provvedo anche io...
RispondiEliminaPersonalmente ultimamente ho notato su entrambi i miei blog un continuo spam (fortunatamente tutto bloccato dal sistema)... ma che gusto c'è a danneggiare gli altri, proprio non capisco...
un saluto Cavaliere
Grazie Cavaliere, sei sempre prezioso- Buona giornata.
RispondiEliminaGrazie Cavaliere, sei sempre prezioso- Buona giornata.
RispondiEliminaQuesta cosa di account violati capita troppo frequentemente, ultimamente... Ho sentito davvero troppe persone, nella mia ristrettissima cerchia, trovarsi in questa situazione... Una password a quanto pare non è sufficiente per stare tranquilli...
RispondiEliminaAggiungo che,dopo aver sentito anche quest'ultima storia, io ho deciso di inserire la verifica in due passaggi (password e codice di verifica tramite sms) per maggiore sicurezza.
RispondiEliminaLa procedura è semplice, e forse tutti quelli che hanno un blog dovrebbero utilizzarla... che dici?
La verifica in due passaggi aiuta molto, ma noto spesso, che molti curano troppo poco la sicurezza dei propri PC.
Elimina