domenica 19 agosto 2012

Si è spento Angelo Di Carlo, l'uomo che si era dato fuoco davanti alla Camera



Si è spento Angelo Di Carlo, l'uomo che per protesta l'11 agosto si era dato fuoco davanti a Montecitorio. Originario di Roma, ma da molti anni era residente a Forlì aveva cinquantaquattro anni ed era disoccupato e padre. Otto giorni fa spinto dalle sue difficoltà economiche a causa della perdita del lavoro, ha compiuto un suo ultimo gesto, cospargendosi di liquido infiammabile e dopo dandosi fuoco con un accendino. L'uomo era stato ricoverato subito al Sant’Eugenio con ustioni sull'85% del corpo e nello zainetto aveva due lettere, una era per il figlio, cui ha lasciato anche 160 euro.
Ancora una vittima di stato e vi consiglio di leggere anche questo post:

http://www.megachip.info/tematiche/fondata-sul-lavoro/8718-ciao-angelo.html


2 commenti:

  1. Ho letto, il tuo e quello linkato.
    Il tuo dà la notizia stringata, che già avevo appreso dai giornali. Pasquino scrive senza mezzi termini il confronto tra questa persona e tutta una genìa di personaggi, giustamente accusati di indifferenza, di incompetenza, di arroganza, di abuso del potere. E, come hai fatto tu, di omicidio.
    L'ennesimo, ultimo nel tempo ma non l'ultimo, poiché altri sono prevedibili nel prossimo breve periodo.
    Dolore sì, ma tanta tanta rabbia, quella che spinge a credere che una sola cosa ormai resti da fare, visto che la democrazia e la dialettica sono state messe nella spazzatura.
    Dolore, rabbia e vergogna.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho letto il link. Chiedo scusa ma io non sapevo. E' un'ingiustizia che mette tanta tristezza nel cuore ma speranza che il figlio cresca come un vero uomo, proprio come suo padre.
    →Pierrot←

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.