domenica 19 agosto 2012

L'Italia nella morsa degli incendi


Purtroppo il gran caldo e la siccità di queste settimane hanno portato in dote un gran numero d'incendi. Nelle ultime ore una situazione critica si è registrata nella provincia di Grosseto con oltre quaranta ettari di pineta bruciati. Come spesso capita gli incendi hanno comunemente una probabile origine dolosa: fortuita oppure voluta.
Nel primo caso può essere frutto di una grave disattenzione per esempio: mozziconi di sigaretta o fiammiferi ancora accesi oppure opera di piromani interessati alla distruzione dei boschi per qualche sporco affare (abusivismo edilizio in primis).

Voglio mostrare alcuni video della situazione.

Incendio marina di Grosseto




Video credit jjtrocchia caricato su YouReporter

Incendio lago di Bolsena




Video credit Ercorsaro caricato su YouReporter

3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.