martedì 1 settembre 2009

Addio vecchie lampadine

Da oggi, primo settembre, in tutta Europa saranno bandite la produzione e la distribuzione ai rivenditori delle lampadine a incandescenza da 100 watt.
Questo sarà la prima tappa di un lungo cammino che porterà a far scomparire questo tipo di lampadine sostituendole con le p ecologiche lampadine a risparmio energetico.
Queste lampadine sono andate al bando perché consumano troppo,durano poco e sono inquinanti.
Le prossime tappe sono il bando dal settembre del 2010 di quelle da 75 Watt,nel 2011 da 60 Watt e dal 2012 di tutte le altre.
Molte critiche arrivano dai consumatori visto ancora il costo non certo economico di quelle a risparmio energetico ,nella speranza che i prezzi calano si possono trovare buone offerte sia in rete,oppure anche nelle fiere di elettronica oltretutto la grande distribuzione ha lampadine con il proprio marchio che costano di meno.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.