Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
1 luglio 2014
Quest'oggi la Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica ha dato l'ok definitivo all'emendamento che prevede il proseguimento dell'immunità per Deputati e Senatori. La decisione di lasciare invariato l'articolo 68 della Costituzione Italiana che prevede l'immunità per i parlamentari, spiega il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, che l'emendamento ha ottenuto una notevole maggioranza con la partecipazione anche di gruppi dell'opposizione come Forza Italia e Lega Nord, anche lo stesso Governo si è detto favorevole; hanno detto no invece Movimento 5 Stelle, opposizioni interne all'M5S e Sinistra Ecologia Libertà.
Nell'ultima conferenza stampa dei vari capigruppo del Senato hanno chiarito che il ddl verrà presentato all'aula del Senato nella prossima settimana, più precisamente il 9 o 10 luglio.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Permane il Medioevo...
RispondiEliminaTutta questa storia è vergognosa. Possiamo avere ancora speranza nel cambiamento? Altro che "cambiare verso"...Dove mai ci condurrà questa squadra di avventurieri benedetta dal Colle?
RispondiEliminaL'unica soluzione seria sarebbe stata quella di eliminare il Senato tout court.
Grazie.