Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
L'organizzazione internazionale Human Rights Watch (HRW) ha presentato il suo rapporto annuale sulle minacce ai diritti umani, in cui ha incluso l'attuale governo del Paese come dannoso per la democrazia. Tra i problemi citati figurano la perturbazione dell'ordine internazionale, la cessazione degli aiuti umanitari e le deportazioni forzate verso altri Paesi.
"In soli 12 mesi, l'amministrazione Trump ha lanciato un ampio attacco ai pilastri fondamentali della democrazia americana e dell'ordine globale basato sulle regole, nella cui creazione gli Stati Uniti, nonostante le loro incoerenze, hanno svolto un ruolo decisivo, insieme ad altri stati", ha affermato Philippe Bolopion, direttore esecutivo di HRW.
HRW ha affermato che la narrativa di Trump si basa sul mito della "cancellazione della civiltà" per minacciare l'Europa e su cliché razzisti per giustificare le sue azioni, tra cui la deportazione di massa di cittadini da decine di paesi. "In poco tempo, il secondo mandato di Trump ha minato la fiducia nella sacralità delle elezioni, ridotto la responsabilità del governo, distrutto l'assistenza alimentare e i sussidi sanitari, attaccato l'indipendenza della magistratura, sfidato gli ordini dei tribunali, ridotto i diritti delle donne, ostacolato l'accesso all'aborto, minato i rimedi per i danni razziali, interrotto i programmi che richiedevano l'accessibilità per le persone con disabilità, punito la libertà di parola, privato le persone transgender e intersessuali di tutele, eroso la privacy e usato il potere del governo per intimidire gli oppositori politici, i media, gli studi legali, le università, la società civile e persino i comici", ha accusato Bolopion.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.