Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Le autorità giapponesi hanno aggiornato oggi a 94 il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7,6 che ha colpito la prefettura di Ishikawa il giorno di Capodanno. Ne risultano ancora più di 240 dispersi, riferisce Japan Today.
Oltre 5.000 specialisti del soccorso lavorano tra le macerie delle città colpite e le autorità stimano che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare considerevolmente. I cani antidroga aiutano nel tentativo di trovare i sopravvissuti, mentre il tempo stringe. Sono trascorse 96 ore da quando si è verificato il disastro, di cui le prime 72 ore sono state decisive.
Ieri, secondo Asahi Shimbu, una donna ottantenne è stata salvata viva da ciò che restava della sua casa nella città di Wajima, una delle più colpite. "Gli esperti dicono che le prospettive di sopravvivenza delle vittime intrappolate diminuiscono notevolmente 72 ore dopo il disastro", sottolinea l'Asahi.
Più di 30.000 persone sono state evacuate e rimangono in rifugi temporanei in tutta la provincia, mentre più di 150 sono state isolate a causa delle strade che si sono rotte a metà, rendendo necessario l'arrivo di aiuti in elicottero. Si teme, tuttavia, che in alcune località gli aiuti arrivino troppo lentamente, il che potrebbe portare alla mancanza di cibo, acqua potabile e prodotti per l’igiene.
Nell'articolo sulla scala Richter di Wikipedia , un terremoto di magnitudo 7,6 è considerato un "grande terremoto" con "effetti gravi su una vasta area".
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Photo credit 防衛省・自衛隊, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.