martedì 1 settembre 2015

Google evolve il suo logo

Google 2015 logo
 

Articolo da Fanpage.it

"Non è la prima volta che cambiamo il nostro aspetto e probabilmente non sarà l'ultima". Google annuncia così la sua nuova trasformazione, forse una delle più profonde degli ultimi anni per un colosso del settore tecnologico che ha ormai esteso i suoi domini su ogni tipo di dispositivo, dai PC alle automobili. Ed è proprio partendo da questo concetto che l'azienda di Mountain View ha rivoluzionato il proprio simbolo, modificando profondamente il wordmark e l'aspetto dell'ormai leggendaria scritta che da 17 anni campeggia sopra il motore di ricerca e sopra a tutta la serie di prodotti introdotti nel corso dell'ultimo decennio.

La scritta Google è stata quindi rivoluzionata nel font e nell'impostazione, ora ancora più flat e dalle forme ulteriormente semplificate rispetto a quelle che caratterizzavano la già "piatta" versione che fino ad oggi accompagnava tutti i servizi di Big G. Per quanto riguarda il font, ora utilizza il Product Sans, creato dalla stessa Google. Un rinnovamento che va a toccare anche l'icona più semplice; l'azienda ha infatti abbandonato la piccola "g" in minuscolo in favore di una "G" che presenta i quattro colori chiave della realtà di Mountain View.

Un cambiamento che va a rispecchiarsi anche su tutti i vari servizi, i quali d'ora in poi presenteranno un'impostazione simile: simboli caratterizzati dai quattro colori in tema con quello che è il nuovo logo. Ma, aspetto ancora più importante, il tutto sarà animato: nella ricerca, per esempio, la scritta Google si trasformerà in quattro puntini colorati nel momento in cui diremo "Ok, Google".

Continua la lettura su Fanpage.it

Fonte: Fanpage.it

Autore: Marco Paretti
 

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Fanpage.it 


Photo credit Google (vectorisé par Madeck, originellement par Fugitron) (Google) [Public domain], via Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.