lunedì 2 gennaio 2017

Nuova iniziativa su Web sul blog: gli angoli


Quest'anno, voglio lanciare molte rubriche e varie iniziative, ma ho bisogno dell'aiuto di tutti voi. La prima iniziativa sono gli angoli, in sostanza, voglio lasciare qualche spazio fisso nel mio blog a disposizione di tutti.
In parole povere, cerco blogger oppure youtuber per iniziare a pubblicare angoli tematici in questo spazio.


Se sei interessato a questa iniziativa, basta contattarmi via mail.

Premessa doverosa:
  • Questo blog non ha guadagni e non è una testata giornalistica, quindi le collaborazioni sono senza impegno e senza retribuzione.
  • Non sono interessato a collaborazioni con siti che vogliono guadagni e marketing, mi dispiace, ma non è il posto giusto.
  • I post tematici possono riguardare: guide, cucina, cinema e musica, grafica, politica, video pubblicati su YouTube, notizie e altri temi.
  • Saranno presi in considerazione argomenti attinenti a questo blog, ma non si scartano nuovi temi.

Ringrazio tutti per la collaborazione!

55 commenti:

  1. Caro Vincenzo, sei sempre disposto per aiutare tutti noi e sai creare sempre delle cose che ha parecchi sicuramente interessano, a me non tanto, perché è già tanto quello che faccio!!!
    Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. sempre bellissime idee, complimenti!! ti lascio i miei migliori auguri di un felice anno nuovo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto anche le food blogger con le loro ricette.
      Buon anno anche a te.

      Elimina
  3. Apprezzo molto lo spazio che concedi agli altri!
    In sostanza, stavolta di cosa si tratta? Guest-post?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona più o meno come guest post, ma si tratta di rubriche fisse e monotematiche.

      Elimina
    2. Azz, allora non potrò aiutarti perché mi è già difficile star dietro alle mie.
      Però magari puoi prendere quel che vuoi dal mio archivio, se ne hai bisogno :)

      Moz-

      Elimina
    3. Non ti preoccupare Miki, visto che pubblico anche dei corti aspetto Onirica. Se mi permetti un suggerimento, puoi usare una licenza Creative Commons per l'opera e magari creare anche un canale su Vimeo.

      Elimina
  4. Una bella idea che sicuramente produrrà qualcosa d'interessante :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Vincenzo, io ci sto! Aspetto tuoi input. Tra l'altro per scelta il nostro blog non fa pubblicità, boicotta le multinazionali e promuove la spesa a chilometro zero. potresti fare una rubrica tipo "La Grande Cucina proletaria"... fammi sapere. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, quando vuoi si può partire. Ricordati che i post possono essere anche condivisi da entrambi i blog oppure già presenti nel tuo.

      Elimina
  6. Interessante iniziativa..vediamo un po'come _" butta" questa tua idea mio caro Cavaliere, se posso essere utile ..ben felice!
    Un abbraccio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella, potresti curare una rubrica di musica, chi meglio di te la può seguire.

      Elimina
  7. Che bella iniziativa!!! Non ti prometto nulla....anche perché come Blogger faccio un po' pena, ma ti auguro di cuore un grande riscontro da parte di Blogger più attivi di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio rendere questo blog più sociale e tornare a riscoprire un vecchio progetto.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Praticamente, ogni amico blogger può curare un appuntamento fisso nel mio blog.

      Elimina
  9. Stavo pensando a come potrei dare un mio piccolo contributo : arte? libri ? Il fatto è che visito qualche mostra a Milano (o dintorni) quando c'è e posso andarci e leggo libri quando sono tranquilla (quando sono in vacanza) . Cinema ? Ultimamente ci sono andata raramente . Non saprei . Ciaooooo

    RispondiElimina
  10. Vedo che anche tu hai in mente un 2017 di novità e condivisione.
    Io, come sai, mi occupo prevalentemente di riciclo creativo e riuso di oggetti e materiali; per assicurarti un contributo fisso, se tu fossi interessato, dovrei fare due conti in termini di tempo disponibile compatibilmente con gli altri impegni.
    In bocca al lupo. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono usare anche i propri post e non esiste una cadenza stabilita. Sulle novità speriamo bene e grazie mille per la tua presenza.

      Elimina
    2. Se si possono usare anche post già fatti, allora si può fare. =)

      Elimina
  11. Che ne dici di evidenziare le bufale che si leggono sul web e sui giornali?
    Buone idea la tua.
    Cristiana

    RispondiElimina
  12. Ciao Enzo, mi piace questa tua iniziativa.
    Non riesco ad essere subito dei vostri, troppi impegni. Però ti dico che la rubrica fissa è un'idea che mi piace, io potrei parlare di libri, del resto lo faccio anche nel mio blog. Solo pillole magari, consigli su cosa leggere.
    Ci risentiamo più avanti? Ti piace come idea?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che va bene, non ci sono vincoli e cadenze fisse, ognuno deve sentirsi libero, come meglio crede.

      Elimina
  13. Hi,
    I've noticed you've mentioned one of my earlier video's in one of your blogs, thanks a lot for your interrest!
    Have a look at one of my latest video's, it's a beautiful video of the Bidon, who has returned to the Netherlands via a conservation project.
    Thanks and best!
    Ciao, Sander

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for visiting my blog and compliments for making these fabulous movies.

      Elimina
  14. Ciao Cavaliere, potrei tenere una rubrica di enigmistica, che è una mia poassione.
    Se accetti, cosa devo fare esattamente?
    Grazie
    Cri

    RispondiElimina
  15. Ciao Vincenzo. Volevo chiederti se si possono trattare più argomenti. Tipo arte e poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, il tuo angolo è gestito da te e puoi trattare anche vari argomenti.

      Elimina
    2. Ok, grazie. Poi ti faccio sapere, mi piacerebbe partecipare.
      Buon 2018 Vincenzo!

      Elimina
  16. Bella iniziativa Vincenzo . . . sei sempre disposto ad offrire sul tuo blog posto agli altri.
    Purtroppo questa volta io non posso aiutarti, già nel mio blog non ho da tempo rubriche fisse, non riesco ad avere abbastanza tempo per creare rubriche davvero fisse nemmeno da mè, non potrei impegnarmi fuori. Al Rifugio ogni tanto torna una vecchia Rubrica ma non sono vere rubriche in quanto non hanno una scadenza prefissata, che non potrei rispettare !
    Buon mercoledì ed ottima cotinuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono obblighi fissi, l'angolo può essere anche saltuario.

      Elimina
  17. Eh sì interessante! Parteciperò ma prima devo pensare a come 😅

    RispondiElimina
  18. Ciao Vincenzo ed auguri per questo Nuovo Anno bambino!Mi piacerebbe un angolo dove parlare di riciclo,e riuso.Riferito ad oggetti ma anche al cibo.Pensi sia possibile?

    RispondiElimina
  19. Cia, piacere di conoscerti. Buon 2021. 😊 Io arrivo qui da non so dove, girando un pò, e mi fa piacere trovare tante persone impegnate a scrivere cose utili e interessanti. Io sono una guerriera da molti anni, una pedohunter e un'anticonformista. Se avete bisogno di aiuto io ci sono 😉🤗

    RispondiElimina
  20. Qualsiasi cosa va bene, l'angolo è uno spazio autogestito.

    RispondiElimina
  21. Avevo letto, lo inserisco volentieri anche nel blog, come guestpost.

    RispondiElimina
  22. Ciao Vincenzo, è un' iniziativa molto interessante. Mi piacerebbe, ma ci dovrei pensare bene sia per "il tema" sia perché non so se riuscirei ad essere costante... Una domanda: i post verrebbero pubblicati da te e da me in contemporanea o solo nel tuo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuno obbligo di cadenza, le tematiche sono libere e la pubblicazione anche.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.