giovedì 16 agosto 2012

L’Ecuador concede asilo politico a Julian Assange

Julian Assange Wikileaks named Man of the Year by Le Monde

Il governo dell’Ecuador ha concesso l'asilo politico al fondatore di Wikileaks, Julian Assange. In questi minuti è arrivata la conferma dal ministro degli Esteri dell’Ecuador, Ricardo Patino e tra l’altro ha risposto anche alle minacce inglesi ricordando che il suo paese “non è una colonia” del Regno Unito.
Momenti di gioia alla notizia dell’accoglimento della richiesta di asilo politico, da parte dei molti dimostranti che si trovavano a protestare per la liberazione di Assange.

Aspetto una vostra opinione in merito.


Photo credit Abode of Chaos caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

3 commenti:

  1. Per lo meno non a breve finirà negli Usa dove potrebbe essere anche condannato a morte.
    Sicuramente tutta questo accanimento inglese a più a che fare con WikiLeaks che con le accuse a sfondo sessuale da lui ricevute. Credo che nessuno di noi avrebbe ricevuto un tale "trattamento", e se fosse capitato a un giornalista subito si sarebbe parlato di abuso di potere nei confronti della libertà di stampa.Cosa che con Julian non è avvenuta.Ottima scelta della foto.
    Bonne journée.

    RispondiElimina
  2. ci sono stati che regalano l'asilo politico ad assassini e nessuno muove un dito.
    Se per il prezzo della libertà di parola e della verità Assange,ha dovuto ricorrere ad uno Stato ,che ben venga.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Contro Assange accanimenti sin troppo sospetti!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.