Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
Oltre sette milioni di elettori si recheranno alle urne domenica 17 agosto per eleggere il presidente e il vicepresidente della repubblica, nonché il potere legislativo. Le elezioni si svolgono in un clima di conflitti interni al partito al governo, il Movimento al Socialismo (MAS), e tra le aspettative dell'opposizione per un esito inaspettato.
Luis Arce, l'attuale presidente, ha annunciato a maggio che non si sarebbe candidato per evitare ulteriori divisioni. Questa decisione è nata dal suo scontro con Evo Morales, ex presidente e figura di spicco del partito MAS. Ha invece promosso la candidatura del giovane avvocato Eduardo del Castillo. Morales ha squalificato la candidatura dell'ex segretario di governo di Arce e ha chiesto l'annullamento del voto per del Castillo.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.